1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (9 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Per celebrare l’amicizia, in particolare quella tra donne, ecco qui di seguito una raccolta delle più belle immagini, citazioni, aforismi e Frasi sulla Amiche e l’Amicizia. Da condividere con chi ti vuole davvero bene.

L’amicizia, insieme all’amore, è uno dei sentimenti più forti che ci siano. È difficile trovare un vero amico o una vera amica, la persona sulla quale, se hai bisogno, puoi sempre contare. Senza se e senza ma. Sono davvero fortunate le persone che riescono a mantenere un’amicizia di questo tipo per tutta la vita, magari sin dall’infanzia.

Una vera amica è come una sorella, e forse anche di più: è la sorella che ti scegli. Una persona speciale, con la quale confidarsi e condividere gioie e dolori della vita.

Immagini, Aforismi, Citazioni e Frasi sulle Amiche

Quando un’amica diventa troppo costosa non resta che sposarla.
(Peter Sellers)

Coloro che eliminano dalla vita l’amicizia, eliminano il sole dal mondo. (Marco Tullio Cicerone)

Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
(George Bernanos)

Le amiche migliori sono sorelle che ti scegli da sola.
(Eustache Deschamps)

frasi amiche sorelle scegli da sola deschamps

Quando sei triste, un’amica ti apre il cuore e vi getta manciate di luce. (Fabrizio Caramagna)

Amica mia, accanto a te non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare: trovo la pace… Al di là delle mie parole maldestre tu riesci a vedere in me semplicemente la donna. (Antoine de Saint-Exupery)

L’amica del cuore vede la tua prima lacrima, raccoglie la seconda e ferma la terza. (Anonima)

L’amicizia è una sola anima che abita in due corpi, un cuore che batte in due anime. (Aristotele)

L’amicizia è la cosa più difficile al mondo da spiegare. Non è qualcosa che si impara a scuola. Se non hai imparato il significato dell’amicizia, non hai davvero imparato niente. (Muhammad Ali)

Un’amica vera la riconosci subito, ti fa scoppiare a ridere anche quando proprio non lo vuoi, se ti domanda come stai dissolve anche il più triste pensiero e, basta stare in sua compagnia per sentirsi speciali. Questa è una vera amica, colei che trasforma la tua vita, in una vita speciale! (Stephen Littleword)

frasi amiche scoppiare ridere triste pensiero speciali littleword

Un’amicizia finita non è mai stata sincera. (San Girolamo)

L’amicizia di due donne comincia o finisce per essere un complotto contro una terza. (Alphonse Karr)

Le donne hanno spesso più buon senso degli uomini. Hanno meno pretese, sono meno impacciate dalle teorie, e giudicano le cose più dalla immediata e involontaria impressione, e quindi in modo più sincero e naturale. Non possono ragionare male, perché non ragionano affatto. Non pensano o parlano seguendo delle regole, e possiedono perciò in genere più eloquenza, spirito e buon senso, unendo i quali riescono in genere a governare i mariti. Il loro stile, quando scrivono alle loro amiche (e non per i librai), è migliore di quello di molti scrittori. (William Hazlitt)

L’amicizia è… quel tipo di amore che uno può immaginarsi tra gli angeli. (C.S. Lewis)

Tu sei la mia amica geniale, devi diventare la più brava di tutti, maschi e femmine. (Elena Ferrante – L’amica geniale)

Gli amici sono quelli che ti aiutano a rialzarti, quando le altre persone neanche sapevano che eri caduto. (Anonimo)

amiche amicizia amica frasi rialzarti aiuto aiutano caduto cadere frase anonimo

Io credo che, nella vita di tutte noi, esistano vere amiche e false amiche. È facile andare d’accordo quando va tutto bene e ci si diverte. Purtroppo le cose non vanno sempre per il verso giusto. Ci sono anche difficoltà da superare e problemi seri da affrontare. Ed è proprio in quei momenti, quando si ha bisogno di conforto, che si può capire se l’amicizia è vera o meno. […] Se vi comportate in questo modo per una banale discussione, allora la vostra è un’amicizia falsa. (Dalla serie tv: Pretty Cure)

Tu sei sempre stata matta. È che non sei mai riuscita a tirar fuori la tua pazzia. (dal film: Thelma e Lousie)

frasi amiche sempre stata matta thelma louise

L’amicizia ha due ingredienti principali: il primo è la scoperta di ciò che ci rende simili. E il secondo è il rispetto di ciò che ci fa diversi. (Peanuts)

Una vera amica è colei che ti prende per la mano e ti tocca il cuore. (Gabriel Garcia Márquez)

Un’amica ci accetta per come siamo e ci aiuta ad essere quello che dovremmo. (Anonimo)

L’antidoto contro cinquanta nemici è un amico. (Aristotele)

L’amicizia è amore senza le sue ali. (Lord Byron)

I legami più profondi non sono fatti né di corde, né di nodi, eppure nessuno li scioglie (Lao Tzu)

Per quanto sia raro il vero amore, è ancor più rara la vera amicizia. (François de La Rochefoucauld)

Fatevi una sola amica, ma sceglietela con cura. (Muriel Barbery)

amiche amicizia frasi sola amica scegliere con cura bene frase muriel barbery

Sono gli amici che puoi chiamare alle quattro del mattino, quelli che contano. (Marlene Dietrich)

Ah, le migliori amiche… i pigiama party insieme, la lotta quando si litiga, scommetto che vi baciavate teneramente stringendovi. (Dalla serie tv: How I Met Your Mother)

Passa il tempo volando, noi aspetteremo qui tra un segreto e l’altro, fidati di me, io mi fiderò di te! Stare ore a parlare e raccontarsi di noi, io ti sto vicina, non sarai sola mai. (Giorgia – Che amica sei)

L’amicizia: due corde intonate che vibrano insieme anche se sono lontane. E se una di loro è toccata, vibra anche l’altra della stessa musica. (Fabrizio Caramagna)

Una delle più gran consolazioni di questa vita è l’amicizia; e una delle consolazioni dell’amicizia è quell’avere a cui confidare un segreto. (Alessandro Manzoni, Promessi sposi, capitolo XI)

La migliore regola dell’amicizia è quello di mantenere il tuo cuore un po’ più morbido rispetto alla tua testa. (Anonimo)

Le amiche si meritano. Ed è necessario meritarle sempre, senza sosta, correndo ogni giorno il rischio di contraddirle e di perderle. (George Bernanos)

frasi amiche meritarle senza sosta bernanos

Tutti sentono quello che dici. Le amiche ascoltano quello che dici. Le vere amiche ascoltano quello che tu NON dici. (D.M. Band)

Sapete che cos’è l’amicizia? Si, essere fratello e sorella, due anime che si toccano senza confondersi, le due dita della mano. E l’amore? Oh l’amore, è essere due e non essere che una persona sola. Un uomo e una donna che si fondono in un angelo. È il cielo. (Victor Hugo)

L’amicizia è rara perché è scomoda. (Roberto Gervaso)

Io apprezzo l’amica che trova tempo per me nella sua agenda, ma ho caro l’amica che per me non guarda nemmeno l’agenda. (Robert Brault)

Noi due cara amica siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, cara amica, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l’uno nell’altro, ma di conoscerci l’un l’altro ed imparare a vedere e a rispettare nell’altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento. (Hermann Hesse)

Il miglior genere d’amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo. (Anonimo)

amiche amicizia amica frasi miglior genere amico sedere silenzio parola bella conversazione mondo frase anonimo

Una sola rosa può essere il mio giardino… una sola amica, il mio mondo. (Leo Buscaglia)

La peggiore solitudine è essere privi di una sincera amicizia. (Francis Bacon)

La tua migliore amica può dirti cose che tu non vuoi dire nemmeno a te stessa. (Frances Ward Weller)

L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: “Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica”. (C.S. Lewis)

Un amico è la cosa più preziosa che tu possa avere, e la cosa migliore che tu possa essere. (Douglas Pagels)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti. Non camminarmi davanti, potrei non seguirti. Cammina soltanto accanto a me e sii mia amica. (Albert Camus)

Alcune amicizie sono fatte a mano, la maggior parte in serie. (Dino Basili)

Non ho bisogno di un’amica che cambia quando cambio e che annuisce quando annuisco; la mia ombra lo fa molto meglio. (Plutarco)

Ogni amico rappresenta un mondo dentro di noi, un mondo che non sarebbe eventualmente nato senza il suo arrivo, ed è solo grazie a questo incontro che nasce un nuovo mondo. (Anaïs Nin)

È amica chi indovina sempre il momento in cui abbiamo bisogno di lei. (Jules Renard)

amiche amicizia frasi amica indovina sempre momento bisogno frase jules renard

Amicizia riconciliata è una piaga mal saldata. (Proverbio italiano)

Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco. (Proverbio siciliano)

Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente. (Aristotele)

La migliore amica è quella che, se ti presenti alla sua porta con un cadavere nel bagagliaio, non chiama la polizia, ma prende una pala e ti segue. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)

Un’amicizia è bella anche perché ci lega sì ma senza usare catene, ci tiene insieme semmai, di più. (Eros Ramazzotti – Affetti personali)

amiche amicizia frasi bella unite uniti senza usare catene insieme frase eros ramazzotti affetti personali

In nulla mi considero felice se non nel ricordarmi delle mie buone amiche. (William Shakespeare)

Loda l’amico pubblicamente e rimproveralo in segreto. (Leonardo da Vinci)Alcune donne amano così tanto il loro marito che pur di non sciuparlo usano quello delle loro amiche. (Alexandre Dumas)

Le amiche non fanno chiamare le amiche ubriache. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)

Non sempre l’amica del cuore fa parte del genere umano. (Dino Basili)

L’amicizia, come l’immortalità dell’anima, è troppo bella perché ci si possa credere. (Ralph Waldo Emerson)

Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole. (C.S. Lewis)

amiche amicizia frasi amico conosce melodia cuore canta parole frase c s lewis

Si decide in fretta di essere amici, ma l’amicizia è un frutto che matura lentamente. (Aristotele)

Le amiche condividono i segreti, così si resta amiche. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)

La legge del dono fatto da amica ad amica è che l’una dimentichi presto di aver dato, e l’altra ricordi sempre di aver ricevuto. (Lucio Anneo Seneca)

Credere che l’amicizia esista è come credere che i mobili abbiano un’anima. (Marcel Proust)

Ma quando penso a te, mia cara amica, ciò che era perduto è ritrovato, e ogni dolore ha fine. (William Shakespeare)

Solo i veri amici ti diranno quando il tuo viso è sporco. (Proverbio italiano)

Alcune persone si rifugiano in chiesa; altre nella poesia; io nei miei amici. (Virginia Woolf)

L’amicizia non è qualcosa che si impara a scuola. Ma se non hai imparato il vero significato dell’amicizia, allora non hai imparato nulla. (Muhammad Ali)

amiche amicizia frasi amico qualcosa impara imparare scuola vero significato nulla frase muhammad ali

Domani, domani! disse il falso amico. (Proverbio italiano)

L’alfabeto inizia con ABC, i numeri iniziano con 123, la musica inizia con do-re-mi e l’amicizia inizia con me e te. (Anonimo)

L’amicizia senza interesse è una delle cose più rare e belle della vita. (James F. Byrnes)

Un rapporto d’amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d’amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c’è più sensualità che nel vero e proprio atto d’amore. (Dacia Maraini)

Amiche, se avete un amico vicino, che vi dice che vi vuole bene, che non prova per voi il minimo afflato sessuale, vuole dire soltanto due cose: o siete veramente delle cesse o vuole farsi vostro fratello. (Geppi Cucciari)

Un’amica può essere dura con te, forse si aspetta più da te che da tutti gli altri. Gli altri ti vedono nel modo in cui vuoi che ti vedano, ma non inganni gli amici. È questa l’amicizia. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)

amiche amicizia frasi amica vera dura altri vedere modo diverso no inganno non inganni mici veri tv pretty little liars

L’amicizia dice tutto in faccia e non ha paura di far male per fare bene. (Povia)

L’amicizia è sempre una dolce responsabilità mai un’opportunità. (Kahlil Gibran)

Un’amica può dirti cose che tu non vuoi dire a te stesso. (Frances Ward Weller)

amiche amicizia frasi amica dire cose non dire a te stesso frase frances ward weller

Un amico è una persona… Con cui puoi essere sincero… Da cui non è mai necessario difendersi… Su cui puoi contare sia che sia presente o assente… Con cui non hai mai bisogno di fingere… A cui ci si può confidare se stessi senza paura di essere traditi… Che non si sente di possederti perché sei suo amico… Che non ti usa egoisticamente perché ha la tua fiducia. Vorrei avere un simile amico. E vorrei essere un simile amico. E io ho un simile amico. TE (Alfred A. Montapert)

L’amicizia è una unica anima che abita in due corpi distinti. (Aristotele)

amiche amicizia frasi unica anima in due corpi distinti diversi frase aristotele

L’amicizia è una sola mente in due corpi. (Mencio)

Quelli che considerano l’amicizia come una partita di scacchi, alla fine perdono sempre la partita. (Ramon Eder)

Un amico è colui al quale puoi rivelare i contenuti del tuo cuore, ogni grano e granello, sapendo che le mani più gentili li passeranno al setaccio e che solo le cose di valore verranno conservate, tutto il resto verrà scartato con un soffio gentile. (Proverbio persiano)

Io e te… Lo stesso pensiero! (Renato Zero – Amico)

Grande amicizia genera grand’odio. (Proverbio italiano)

L’amicizia non è altro che un nome. (Napoleone Bonaparte)

L’amicizia è in bocca a tanti ma nel cuore di pochi. (Livia Cassemiro)

amiche amicizia frasi amico in bocca a tanti cuore di pochi frase livia cassemiro

Se mi freghi me la paghi, se freghi la mia migliore amica ti distruggo. (Dalla serie tv: Pretty Little Liars)

Amica mia… se sei da sola… io sarò la tua ombra… se vuoi piangere, sarò la tua spalla; se desideri un abbraccio, sarò il tuo cuscino; se hai bisogno di essere felice, io sarò il tuo sorriso; ma in qualsiasi momento avrai bisogno di un’amica, mi limiterò ad essere me stessa. (Anonimo)

Quando due amiche si comprendono completamente, le parole sono soavi e forti come profumo di orchidee. (Lao Tzu)

Molte persone entreranno ed usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore. (Eleanor Roosevelt)

amiche amicizia frasi molte persone entrerenno usciranno entrano escono entrare uscire dalla tua vita veri amici restano lasciano impronte cuore frase eleonor roosvelt

L’amicizia comincia dall’onesto inventario di tutto quello che divide. (Dino Basili)

Giorno nuovo, stilista nuovo. Che vi stiate preparando per l’amore o per la guerra, ringraziate Dio per le amiche e per la moda. (Dalla serie tv: Gossip Girl)

La migliore amica è quella che conosce la canzone del tuo cuore; e che te la canta quando tu ne scordi le parole. (Anonima)

Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. (François de La Rochefoucauld)

amiche amicizia frasi vera vero amore raro rara frase francois de la rochefoucauld

Nella vita è importante avere un’amica che sia, a un tempo, specchio e ombra. Lo specchio non mente e l’ombra non si allontana. (Fabrizio Caramagna)

Amicizia è uguaglianza. (Pitagora)

Un’amica speciale è una che sa tutto di te e nonostante questo le piaci. (Elbert Hubbard)

Amici si nasce, non si diventa. (Henry Adams)

amiche amicizia frasi amici si nasce non si diventa frase henry adams

Solo le migliori amiche si fermano fino a tardi, quando la festa è finita, per aiutare a sistemare. A ripulire il dolore di una coscienza colpevole, a raccogliere i pezzo di un matrimonio andato in frantumi, a spazzare via la solitudine per un segreto che non si può rivelare. (Dalla serie tv: Desperate Housewives)

Non accettate l’amicizia di chi vi è moralmente inferiore. (Confucio)