1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (3 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Amore e felicità stanno davvero bene nella stessa frase. Due parole che si chiamano tra loro, una ricerca continua. Dopotutto, tutti nella vita cercano un po’ di amore e di felicità, delle volte uno sembra non averne mai abbastanza.

Con questa raccolta di aforismi, scopriamo insieme le più belle frasi sull’amore e la felicità. Pensieri che possiamo fare nostri senza troppa fatica, frasi da condividere con le persone che amiamo e che ci rendono felici. Ecco 40 frasi sulla felicità in amore.

Citazioni, Aforismi e Frasi sulla Felicità in Amore

La più grande felicità dopo l’amare, è confessare il proprio amore. (André Gide)

frasi-amore-felicità-confessare

La vera felicità non è in fondo a un bicchiere, non è dentro a una siringa: la trovi solo nel cuore di chi ti ama. (Jim Morrison)

Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici. (Guillame Apollinaire)

Ogni giorno dì a qualcuno che c’è in lui qualcosa che ammiri e apprezzi.
Ti accorgerai che occorrono meno di due secondi per far felice una persona.
(Richard Carlson)

Felice è chi è capace di amare molto. Ma amare e desiderare non sono la stessa cosa. (Hermann Hesse)

Gli amici mostrano il loro amore nei momenti difficili, non nella felicità. (Euripide)

Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé. (Audrey Hepburn)

Se vuoi essere felice, se vuoi essere libero, impara ad amare. Ad amare, e a lasciarti amare. (Fabio Volo)

frasi-amore-felicità-libero

Gli uomini vogliono fare tutta la felicità o, se ciò è impossibile, tutta l’infelicità di coloro che amano. (Jean De La Bruyère)

Per essere felice, occorre una cosa sola: amare, e amare con sacrificio di sé, amare tutti e tutto, stendere in tutte le direzioni la tela di ragno dell’amore: chi ci capita dentro, quello va preso. (Lev Tolstoj)

Schopenhauer ha detto che la felicità è uno stato negativo, ma io non sono d’accordo. Negli ultimi vent’anni ho capito che cosa significa felicità. Perché ho la fortuna di essere sposato con una moglie meravigliosa. Vorrei poter scrivere di più su questo tema, ma si tratta di amore, e il perfetto amore è la più bella di tutte le frustrazioni perché è più di ciò che si possa esprimere. (Charlie Chaplin)

Si è sempre buoni, e quasi amabili, quando si è felici. (Charles Joseph De Ligne)

Uno dei grandi segreti della felicità è moderare i desideri e amare ciò che già si possiede. (Émilie du Châtelet)

frasi-amore-felicità-segreti

L’amore è quella condizione in cui la felicità di un’altra persona è essenziale alla tua. (Robert A. Heinlein)

Felice vita quella che si inizia con l’amore e termina con l’ambizione. Fin che c’è in noi qualche ardore, possiamo essere amati. Poi questo fuoco si spegne: allora come è bello e grande il posto per l’ambizione. (Blaise Pascal)

Se qualcuno ama un fiore, di cui esiste un solo esemplare in milioni e milioni di stelle, questo basta a farlo felice quando lo guarda. (Antoine de Saint-Exupéry)

Non abbiamo bisogno di cercare la felicità: se possediamo l’amore per gli altri, ci verrà data. È il dono di Dio. (Madre Teresa di Calcutta)

Per cogliere tutto il valore della felicità devi avere qualcuno con cui condividerla. (Mark Twain)

È attraverso l’amore che siamo felici. (Anonimo)

frasi-amore-felicità-attraverso-amore

Io ti amo, tu mi ami, questo è ciò che vuole il mio cuore; tu mi ami, io ti amo, questa è la vera felicità. (Marie-Jeanne Roland de la Platière)

I tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare. (Joseph Addison)

La vera felicità è come il radio. È una forma di amore che diviene tanto più piena quanto più viene rivolta verso gli altri; per questo la felicità è alla portata di tutti, anche del più povero. (Robert Baden-Powell)

Per essere felice, togli le parole “se solo” e sostituiscile invece con le parole “la prossima volta”. (Smiley Blanton)

È meglio essere infelicemente innamorati che essere infelicemente sposati. Alcuni fortunati riescono in tutte e due le faccende. (Guy De Maupassant)

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili. (Tarun Tejpal)

Raramente l’uomo è consapevole di essere felice. Ma ama ricordare che lo è stato e immaginare che lo diventerà. (Charles Régismanset)

frasi-amore-felicità-consapevole

La vera felicità proviene da un senso di pace ed appagamento interiore che a sua volta si ottiene coltivando altruismo, amore, compassione, e grazie all’eliminazione di rancore, egoismo e avidità. (Dalai Lama)

La felicità non è un risultato: è una conseguenza. Se ti dico che amando sarai felice, la felicità sarà una conseguenza, non un risultato. Se pensi che devi amare, poiché vuoi essere felice, non ne verrà fuori nulla. (Osho Rajneesh)

C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati. (George Sand)

Saremo felici o saremo tristi, che importa? Saremo l’uno accanto all’altra. E questo deve essere, questo è l’essenziale. (Gabriele D’Annunzio)

La felicità è amore, nient’altro. Felice è chi sa amare. (Hermann Hesse)

frasi-amore-felicità-felice

Amare ciò che si ha, saperne gioire, godere dei privilegi del proprio stato, non invidiare coloro che ci sembrano più felici di noi, applicarsi per perfezionare noi stessi e per ricavare i maggiori vantaggi dai nostri comportamenti, è tutto quello che chiamo felicità. (Émilie du Châtelet)

Che cos’è la felicità? Una casa con dentro le persone che ami. (Amy Bratley)

Se infelice è l’innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato. (Italo Calvino)

Ho commesso il peggior peccato che un uomo possa commettere: non sono stato felice.(Jorge Luis Borges)

frasi-amore-felicità-peccato

La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è. (Victor Hugo)

È la mia parte di felicità nella vita che affiderò al tuo cuore: ti amo. (Alphonse Karr)

Quel che fa felici gli uomini è amare ciò che devono fare. È questo un principio su cui non è fondata la società. (Claude Adrien Helvétius)

La felicità è sempre uguale, ma l’infelicità può avere infinite variazioni, come ha detto anche Tolstoj. La felicità è una allegoria, l’infelicità una storia.
(Haruki Murakami)

La felicità non sta nell’essere amati: questa è soltanto una soddisfazione di vanità mista a disgusto. La felicità è nell’amare. (Thomas Mann)

frasi-amore-felicità-essere-amati