1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (5 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Vuoi esprimere al tuo Lui tutto il tuo amore ma non trovi le parole adatte? Non sempre è facile trovare il modo giusto, ma non c’è niente di male a cercare tra le Frasi d’amore per lui che hanno scritto altri e utilizzarle per una dedica speciale.

Ecco qui di seguito una selezione di oltre 100 frasi d’Amore per Lui dolci e romantiche da dedicare alla persona che ami. Molte di queste sono tratte da celebri canzoni oppure sono frasi sull’amore di noti scrittori. A te la scelta!

Aforismi, Citazioni e Frasi d’Amore per Lui

Sono timido (a)/ma l’amore mi dà coraggio/per dirti che da quando io ti ho visto è sempre maggio/e a maggio il mondo è bello e invitante di colori… (Jovanotti, Serenata Rap)

L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole” (Madre Teresa di Calcutta)

Forse non hai bisogno che tutto il mondo ti ami, forse hai bisogno che ti ami una sola persona (Kermit la rana).

Che bella la vita, ora che il mondo mi ha dato te (Moulin Rouge)

Io bacio te così come sei e come sarai domani e oltre e quando il mio tempo sarà trascorso (Erich Fried)

Solo per te convinco le stelle a disegnare nel cielo infinito qualcosa che somiglia a te (Negramaro)

stelle disegnare cielo infinito negramaro

Preferisco passare la mia vita con te che l’eternità da sola (Il Signore degli Anelli).

Una sola parola ci libera di tutto il peso e il dolore della vita: quella parola è amore (Sofocle).

E da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amore sarò, sarai, saremo (Pablo Neruda)

Fortunato quanto gli dei a me pare colui che siede di fronte a te e da vicino ode la tua voce e il riso melodioso (Saffo)

… In questa notte fantastica/in questo inizio del mondo/i nostri sguardi si cercano con ali fatte di musica/posso toccare il cielo/lo posso farlo per davvero… (Jovanotti, Ti porto via con me).

In questo momento potrei morire Clem, io mi sento così felice. Non avevo mai provato cosa fosse la felicità. Sono esattamente dove voglio essere (Se mi lasci ti cancello)

Amare significa non dover mai dire mi dispiace (Ali MacGraw, Love Story).

L’amore è come un’amicizia che prende fuoco. In principio una fiamma, molto carina, spesso calda e feroce, ma ancora solo luce e tremolante. Come l’amore cresce, i nostri cuori maturano e il nostro amore diventa come il carbone, profondo e inestinguibile calore (Bruce Lee)

Colora la mia vita con il caos dell’inquietudine (500 giorni insieme)

Sei nell’anima e lì ti lascio per sempre, sospeso, immobile, fermo immagine… Un segno che non passa mai (Gianna Nannini, Sei nell’anima)

Se so cos’è l’amore, è grazie a te (Herman Hesse)

amore grazie te hesse

Quando l’amore non è follia non è amore (Pedro Calderón de la Barca).

Più grande è la capacità di amare, maggiore è la capacità di provare dolore (Jennifer Aniston).

… Baciami ancora/voglio stare con te/invecchiare con te/stare soli io e te sulla luna… (Jovanotti, Baciami ancora).

A volte vorrei non averti incontrato mai, perché potrei andare a dormire senza sapere che là fuori c’è qualcuno come te (Good Will Hunting).

Dubita che le stelle siano fuoco; dubita che il sole si muova; dubita che la verità sia mentitrice: ma non dubitare mai del mio amore (William Shakespeare)

Nulla senza di te sarebbe quello che è (Giorgio Caproni)

Buonanotte fiorellino, buonanotte tra le stelle e la stanza, per sognarti devo averti vicino e vicino non è ancora abbastanza (Francesco De Gregori)

Un cuore che ama è sempre giovane (proverbio greco).

Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno (Vasco Rossi)

bisogno me cercami sogno vasco rossi

Se vivrai 100 anni spero di vivere anche io 100 anni ma meno un giorno per non restare senza di te (Ernest H. Shepard).

Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, desideri che il resto della tua vita inizi il più presto possibile (Harry ti presento Sally).

Ti lascio entrare nei miei sogni se mi fai entrare nei tuoi (Bob Dylan)

Amo i tuoi piedi/perché hanno vagato sulla Terra/attraversato il vento e l’acqua/fino a quando ti hanno portato da me (Pablo Neruda)

Un fiore non può sbocciare senza sole e io non posso vivere senza amore (Max Muller)

Mi sei scoppiato dentro il cuore all’improvviso, non lo so perché, sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai (Mina)

scoppiato cuore nessuno guardato mai mina

Preferisco passare la mia vita con te che l’eternità da sola (Il Signore degli Anelli)

Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è che quella persona sia felice anche se non fai parte di quella felicità (Julia Roberts).

L’uomo può aver scoperto il fuoco, ma le donne hanno scoperto come giocarci (Candace Bushnell).

Tu sei arrivato mi hai guardato e allora tutto è cambiato per me Mi sei scoppiato dentro il cuore all’improvviso all’improvviso Non so perché non lo so perché All’improvviso all’improvviso Sarà perché mi hai guardato come nessuno mi ha guardato mai Mi sento viva all’improvviso per te. (Mina, Mi sei scoppiato dentro al cuore)

Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra, varcando il confine del piacere, per cibarsi dei sogni (Alda Merini)

Dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore (Harry Potter e i doni della morte; Matteo 6:21).

Baciami ancora/voglio stare con te/invecchiare con te/stare soli io e te sulla luna… (Jovanotti, Baciami ancora)

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola (Il Signore degli anelli)

Eravamo insieme, tutto il resto del tempo l’ho scordato. (Walt Whitman)

Il cuore vuole quello che vuole. Non c’è alcuna logica in queste cose. Si incontra qualcuno e ci si innamora e questo è tutto (Woody Allen).

Questa è la meraviglia che le stelle separa. Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio (Edward Estlin Cummings)

Sono buona ma non un angelo. Pecco, ma non sono il diavolo. Sono solo una bambina in un grande mondo che cerca qualcuno da amare (Marilyn Monroe)

Io sono meglio della cioccolata” (Debra Winger a Richard Gere nel film Ufficiale e gentiluomo)

Tutto, tutto quello che ho capito, l’ho capito solo perché ti amo (Lev Tolstoj)

tutto capito ti amo tolstoi

Occorre somigliarsi un po’ per comprendersi, ma occorre essere un po’ differenti per amarsi (Paul Bourget)

La persona giusta riesce a farti innamorare due volte: prima di lui e poi di te stessa. (Anonimo)

L’Amore non è una passione. L’Amore non è una emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza. (Osho)

Conosco un posto nel mio cuore dove tira sempre il vento, per i tuoi pochi anni e per i miei che sono cento (Lucio Dalla)

Tu, tu che sei diverso Almeno tu nell’universo Un punto sei, che non ruota mai intorno a me Un sole che splende per me soltanto Come un diamante in mezzo al cuore. (Mia Martini, Almeno tu nell’universo)

La cosa più grande che tu possa imparare è amare e essere amato (Natalie Cole, Unforgettable with Love).

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza Percorreremo assieme le vie che portano all’essenza I profumi d’amore inebrieranno i nostri corpi La bonaccia d’agosto non calmerà i nostri sensi Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto Conosco le leggi del mondo e te ne farò dono Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare Ti salverò da ogni malinconia Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te Io sì che avrò cura di te. (Franco Battiato, La cura)

Sei come un’onda che ribatte e sbatte dentro di me (Lunapop)

onda ribatte sbatte lunapop

Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola. (Massimo Gramellini)

Ci sei ancora tu, ancora e soltanto tu, ancora sulla punta delle dita in mezzo ai miei desideri più coraggiosi e c’è ancora il tuo viso sul viso di chiunque altro e penso ancora a te di fronte al mare (Susanna Casciani)

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi (Aristotele)

Sono nato quando mi hai baciato. Sono morto quando mi hai lasciato. Ho vissuto per qualche settimana mentre mi hai amato (Il diritto di uccidere)

In tutti i miei giorni. Quelli no, di quelli bastardi. Stai con me nei giorni sereni, mai così passeggeri. (Raf, Stai con me)

Ieri ho ritrovato le tue iniziali nel mio cuore (Claudio Baglioni)

L’amore non esiste ma esistiamo io e te e la nostra ribellione alla statistica (Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè)

Ora qui che facciamo/ non lo so ma ti amo! Smettila di parlare, lasciati solo andare vedi che non si muore per amore (Vasco Rossi, Dici Che)

Vestiti da Sandra che io faccio il tuo Raimondo (Calcutta)

Mi sono innamorato di te e adesso non so neppur io cosa fare: il giorno mi pento d’averti incontrata, la notte ti vengo a cercare (Luigi Tenco)

Chi sei tu che, avvolta nella notte, inciampi così nei miei pensieri più profondi? (Shakespeare in love)

Ho un amore ed è tutto quello che ho (West Side Story)

C’è una strada piccola, affannosa e ripida che mi porta fino a te io vorrei percorrerla e senza rischi inutili, arrivare fino a te fino all’amore (Biagio Antonacci, Fino all’amore)

Quando Dio creò l’amore non ci ha aiutato molto […]. Ha fatto qualche errore ma quando creò te distesa a letto fece tutto il Suo Sacro Universo (Charles Bukowski)

Capitano a volte incontri con persone a noi assolutamente estranee, per le quali proviamo interesse fin dal primo sguardo, all’improvviso, in maniera inaspettata, prima che una sola parola venga pronunciata. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)

Io penso che l’amore vero, autentico, crei una tregua dalla morte (Midnight in Paris)

L’amore è come un’amicizia che prende fuoco. In principio una fiamma, molto carina, spesso calda e feroce, ma ancora solo luce e tremolante. Come l’amore cresce, i nostri cuori maturano e il nostro amore diventa come il carbone, profondo e inestinguibile calore (Bruce Lee)

Essere amati profondamente da qualcuno ti dà forza, mentre amare qualcuno profondamente ti dà coraggio (Lao Tzu).

Ho messo via un bel po’ di cose ma non mi spiego mai il perché io non riesca a metter via te (Ligabue)

Vorrei darti tutto, amarti meglio, poter vivere altre vite insieme a te (Baustelle)

Quando inciampi senza amore è facile rialzarsi. Ma quando sei innamorato è impossibile stare in piedi (Albert Einstein)

Amo come l’amore ama./Non conosco altra ragione di amarti che amarti/Cosa vuoi che ti dica oltre a dirti che ti amo,/ se ciò che ti voglio dire è che ti amo? (Fernando Pessoa)

Siamo più vivi quando siamo innamorati (John Updike).

Amami quando meno me lo merito, perché è quando ne ho davvero bisogno (proverbio svedese).

E se ti fermassi soltanto un momento potresti capire davvero che è questo che cerco di dirti da circa una vita e lo tengo per me: sei parte di me (Zero Assoluto)

In certi momenti mi manchi così tanto che ho paura di non farcela (Brokeback Mountain)

Chissà se un giorno, guardando negli occhi di chi ti avrà dopo di me cercherai qualcosa che mi appartiene (Pablo Neruda)

Io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera (Vi presento Joe Black)

Forse sei pazza, sicuramente bella, hai questi occhi che non finirei mai di guardarci dentro (Guido Catalano)

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte. Il primo per vederti tutto il viso, il secondo per vederti gli occhi, l’ultimo per vedere la tua bocca. E tutto il buio per ricordarmi queste cose, mentre ti stringo fra le braccia (Jacques Prevert)

Vorrei aver fatto tutto sulla terra con te (Il grande Gatsby)

Sai che ho vinto il mondiale da quando ci sei? Sei la Nazionale del 2006 (Thegiornalisti)

Con l’amore si può vivere anche senza felicità (Fëdor Dostoevskij).

Stiamo insieme. Ho dimenticato il resto (Walt Whitman)

stiamo insieme dimenticato resto whitman

Un bacio è un bel trucco progettato dalla natura per fermare discorso quando le parole diventano superflue (Ingrid Bergman).

Io sono felice. Sono felice con te. Sono felice come sto. È questa la mia maniera di essere felice (La vita di Adele)

E, alla fine, l’amore che prendi è pari all’amore che dai (Paul McCartney).

Non ridere, ti prego, di queste mie parole, io sono solo un’ ombra e tu, Rossana, il sole(Francesco Guccini)

C’è chi dice sia un esercito di cavalieri, c’è chi dice sia un esercito di fanti, c’è chi dice sia una flotta di navi, la cosa più bella sulla nera terra, io invece dico che è ciò che si ama (Saffo)

Tu sei dentro di me come l’alta marea che scompare e riappare portandoti via (Antonello Venditti)

Sono al buio e penso a te, chiudo gli occhi e penso a te, io non dormo e penso a te (Lucio Battisti)

Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l’aria, ma non togliermi il tuo sorriso (Pablo Neruda)

Quando due persone si amano, non si guardano l’un l’altra ma guardano nella stessa direzione (Ginger Rogers).

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

Com’è che non passa con gli anni miei la voglia infinita di te. (Eros Ramazzotti)

non passa voglia infinita ramazzotti

L’amore non possiede, né vorrebbe essere posseduto poiché l’amore basta all’amore (Khalil Gibran)

È una sensazione inspiegabile, una espressione. Si tratta di un tocco, è una sensazione. Una volta che la provi sai che non assomiglia a nessun’altra cosa al mondo (Snoop Dogg).

Ho capito che ti amo / quando ho visto che bastava / un tuo ritardo / per sentir svanire in me / l’indifferenza / per temere che tu / non venissi più / Ho capito che ti amo / quando ho visto che bastava / una tua frase / per far sì che una serata / come un’altra / cominciasse per incanto / a illuminarsi (Luigi Tenco)

A te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei (Jovanotti)

E poi all’improvviso sei arrivata tu, non so chi l’ha deciso, m’hai preso sempre più (883)

Avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato (Mia Martini)

Prendimi al volo e poi non farmi cadere più, da questa altezza sai non ci si salva mai (Renato Zero)

Tutto ciò che amo perde metà del suo piacere se tu non sei là a dividerlo con me” (José Ortega y Gasset)

Ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo, e il mio cuore le restò sulle labbra (Fabrizio De André)

Quando ti ho visto, avevo paura di incontrarti. Quando ti ho incontrato avevo paura di baciarti. Quando ti ho baciato, avevo paura di amarti. Ora che ti amo, ho paura di perderti (Anonimo).

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire” – William Shakespeare

Meglio non incontrarti nei miei sogni che svegliarmi e non trovare le tue mani (Otomo No Yakamochi).